SMEG Macchina da caffè Espresso ECF01CREU: Prezzo, Offerte e Recensione

La macchina del caffè espresso SMEG, è una deliziosa macchinetta in acciaio inox anni 50, piccola e compatta ma molto efficiente, in grado di preparare gustosi espresso, cremosi cappuccini e deliziosi latte macchiato. E’ disponibile in diverse colorazioni: bianca, rossa, nera, rosa, azzurra, panna e verde pastello ed è, dunque, perfetta per ogni stile di arredamento.

SMEG Macchina da caffè Espresso ECF01RDEU, 2 Cups, Rosso
22 Recensioni
SMEG Macchina da caffè Espresso ECF01RDEU, 2 Cups, Rosso
  • Stile retrò anni '50
  • Capacità: 1 litri
  • Wattaggio: 1350 watt

CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONI

E’ dotata di riscaldamento thermoblock che assicura una rapida preparazione all’uso della macchina e garantisce un preciso controllo della temperatura dell’acqua. La qualità del caffè è inoltre garantita dai 15 bar di pressione, ha una potenza di 1350 W, è dotata di piedini antiscivolo, vaschetta raccogli goccia e serbatoio d’acqua da 1 litro, entrambi removibili, portafiltro inox per caffè in polvere o per la cialda e pannello di controllo intuitivo.

Macchina Caffè Smeg

La macchina del caffè SMEG, proprio grazie al pannello di controllo è molto semplice da usare e veloce da azionare: è dotata di pulsante per selezionare 1 tazza, un altro pulsante per selezionare 2 tazze e ha un’opzione vapore, ha una funzione stop che permette di regolare la lunghezza del caffè. E’ inoltre dotata di regolazione sia della temperatura che della durezza dell’acqua ed è presente un pulsante di on/off che per mette di accendere e spegnere facilmente la macchina, con sistema di stand-by automatico.

La macchina del caffè SMEG è dotata di 3 filtri in acciaio inox (cialda in carta, 1 tazza, 2 tazze) ed 1 pastello dosatore. Il suo peso è di 5kg.

SMEG Macchina da caffè Espresso ECF01RDEU, 2 Cups, Rosso
22 Recensioni
SMEG Macchina da caffè Espresso ECF01RDEU, 2 Cups, Rosso
  • Stile retrò anni '50
  • Capacità: 1 litri
  • Wattaggio: 1350 watt

PERCHE’ ACQUISTARE LA MACCHINA DEL CAFFE’ SMEG?

Dalle recensioni sul web di questa macchinetta, si evince che la maggior parte degli acquirenti è entusiasta del prodotto. Scrivono infatti che prepara il caffè in pochissimo tempo e che è di ottima qualità; a differenza delle altre macchine, dà la possibilità di poter utilizzare il caffè solubile; è possibile anche preparare due caffè per volta, prepara il cappuccino e riscalda il latte con il vapore e, inoltre, la superficie in alto è stata progettata per mantenere calde le bevande.

E’ possibile regolare la lunghezza e la temperatura sia del caffè che del cappuccino e permette di preparare una cremosa schiuma, sia per il cappuccino che per gli espressini o mocaccini. Il design e i colori vivaci sono una garanzia per i clienti. La qualità dei prodotti utilizzati per la creazione di questa macchina del caffè è ottima e ne garantisce la durata e qualità nel tempo. Dunque, questo gioiellino, è super consigliato dai clienti, sia per la praticità di utilizzo, che per la velocità di erogazione del caffè e della sua qualità. La macchina del caffè SMEG è molto semplice da pulire, grazie alla facile estrazione dei vari componenti della stessa.

C’è però chi ne parla negativamente, scrivendo che la manutenzione è più lunga rispetto ad una macchina del caffè a capsule poichè quando si estrae la manopola, bisogna pulire anche la parte dell’incastro perchè rimangono tracce di caffè. Occore pulire sempre anche la lancia del cappuccino altrimenti il latte crea batteri e non è igienico; per ogni caffè fatto occorre togliere la manopola, pulirla, asciugarla e rimetterla, quindi se si fanno più di due caffè alla volta, bisognerà attendere. Se si fa il cappuccino, prima si prepara il caffè e poi si monta il latte mentre le altre macchine del caffè permettono di farlo contemporaneamente.

L’unica pecca di questo prodotto è probabilmente il suo costo elevato: infatti il prezzo della macchina del caffè SMEG parte dai 250 euro e può raggiungere anche i 350 euro, a seconda delle offerte che propongono i diversi negozi e siti internet.

SMEG Macchina da caffè Espresso ECF01RDEU, 2 Cups, Rosso
22 Recensioni
SMEG Macchina da caffè Espresso ECF01RDEU, 2 Cups, Rosso
  • Stile retrò anni '50
  • Capacità: 1 litri
  • Wattaggio: 1350 watt

Questa macchina del caffè è sicuramente adatta ad una clientela giovane, ma anche ai nostalgici degli anni 50, visto che il suo design vintage è un evergreen ed è molto apprezzato dagli amanti del caffè di tutte le età. Dunque, mio caro lettore, se sei ancora indeciso sull’acquistare o meno questo gioiellino, il mio consiglio è quello di investire i tuoi soldi senza pensarci due volte. Sarai molto soddisfatto del tuo acquisto e potrai goderti un ottimo caffè o cappuccino in qualsiasi momento della giornata, comodamente a casa tua, dando un tocco retrò alla tua cucina. Scegli quale colore si adatta di più ai tuoi gusti e goditi un ottimo caffè grazie alla macchina del caffè SMEG!

Leave a Reply