Estrattore Hurom H300: Caratteristiche, Funzionalità, Opinioni

Dal 1974, l’azienda coreana di elettrodomestici Hurom ha come scopo quello di fornire prodotti tecnologicamente all’avanguardia e in continua evoluzione in materia di salute e benessere della salute umana. Oggi, andremo di uno degli ultimi modelli di casa Hurom, ossia l’estrattore H300. Esso si presenta come uno dei modelli di punta dell’azienda, in competizione solamente con il fratello più grande H320, ed è stato reso disponibile dallo scorso settembre.

Caratteristiche Tecniche

  • Dimensioni: 229x221x462 mm
  • Peso: 6,2 chilogrammi
  • Capacità estattore: 350 ml
  • RPM: 60/70 rpm
  • Tempo di lavoro: 30 minuti
  • Potenza: 150 W
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Frequenza: 50-60 Hz

Il modello Hurom H300 presenta una struttura esterna dell’estrattore in plastica, con una brocca di capienza massima di 2L e lama in acciaio inossidabile. La larghezza della bocchetta è di 136mm. L’apparecchio garantisce un funzionamento continuativo di 30 minuti. Per la prima volta, è dotato di un cavo dell’alimentazione scollegabile dalla struttura principale in modo da facilitarne l’utilizzo, la pulizia e il trasporto.

Caratteristiche di Hurom H300

La struttura esterna dell’estrattore Hurom H300 è prevalentemente in plastica BPA free, ovvero priva di bisfenolo che è una sostanza solitamente presente nelle plastiche destinate ad un utilizzo non alimentare. Ragion per cui il prodotto risulta sicuro.

La brocca ha una capienza massima di 2L e l’apertura della sua bocchetta è di 136mm, ciò comporta una facile introduzione di frutta e verdura, senza doverla necessariamente tagliare. Il contenitore è trasparente in modo tale da assistere in prima persona al processo di estrazione della macchina. A differenza della parte esterna, la lama che andrà a svolgere il lavoro è in acciaio inossidabile.

Una delle novità più interessanti legati a questo prodotto è sicuramente quella della tecnologia “Multi-screw”, o multi-vite, in cui si è di fronte all’eliminazione dei classici filtri. Questa non è altro che l’unione della coclea tipica dell’estrattore e delle funzioni multifiltro. In questo modo la macchina funziona non solo in modo più efficiente rispetto ai modelli precedenti, riducendo in primis i tempi di attesa dell’estrazione, ma anche quelli legati alla pulizia dell’elettrodomestico che può essere risciacquato senza problemi sotto l’acqua corrente.

Questo sistema rende molto più semplice anche il montaggio della macchina, grazie ad uno studio più accurato dei singoli componenti in modo da renderli più ergonomici e facilmente assemblabili, anche grazie all’assenza di filtri separati.

Hurom H300 funziona caratteristiche tecniche
Estrattore Hurom H300: in plastica BPA free e tecnologia Multi-Screw. Inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” per ottenere il 10% di sconto!

10% di SCONTO sull’estrattore Hurom che preferisci: accedi al Sito Ufficiale Hurom e inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” 

Funzionalità

Uno dei plus più interessanti dell’estrattore Hurom H300 lo si può ritrovare andando ad analizzare nel dettaglio il suo funzionamento e la varietà di soluzioni che offre.

Nell’eventualità in cui la consistenza di uno degli ingredienti inseriti si rivelasse troppo dura, la macchina rileverà tale anomalia, valutandola come sovraccarico, e si adatterà di conseguenza invertendo il senso di rotazione della coclea, anche più volte se necessario, senza però interrompere il processo in modo tale da renderlo uniforme e senza pause garantendo così un’estrazione più efficace. Nel caso in cui si dovessero verificare 5 sovraccarichi nel giro di 1 minuto il processo si interromperà automaticamente per non danneggiare l’elettrodomestico.

Fra le altre cose, l’estrattore è dotato di un tasto centrale retroilluminato a led che ne indica il funzionamento e suggerisce all’utente che tipo di lavoro sta svolgendo in ogni preciso momento. Se il led intorno al tasto di accensione è acceso con una luce bianca in modo costante significa che l’apparecchio è acceso ma in uno stato di stand-by. Se la luce è bianca ma lampeggiante vuol dire che l’estrattore sta lavorando in modo corretto. Per ultimo, se la luce dovesse risultare rossa e lampeggiante significa che la macchina ha rilevato un sovraccarico e ha invertito la rotazione delle lame.

Un’altra funzione utile consiste nella possibilità di aprire il coperchio in totale sicurezza, poiché la macchina si accorgerà che il coperchio è stato sollevato e si arresterà in automatico. In questo modo potete inserire in un secondo momento altri ingredienti per arricchire il vostro estratto e se richiuderete il coperchio entro 60 secondi dall’apertura, l’estrattore riprenderà autonomamente il processo precedentemente interrotto.

Come si Usa l’Estrattore

Hurom H300 è un prodotto estremamente versatile, che permette di ottenere diversi risultati, tra cui:

  • Succhi di frutta
  • Frullati di verdura
  • Latte vegetale. Una caratteristica interessante è quella di ottenere un latte del tutto vegetale utilizzando frutta secca. Un’ottima alterativa che offre al cliente non solo un prodotto finale più controllato andando ad utilizzare direttamente la materia prima, ma un risparmio importante stimato tra il 14% e il 49%.
  • Gelato. H300 fornisce all’utente anche la possibilità di produrre un gelato salutare direttamente a casa.
Hurom H300 opinioni recensioni
Hurom H300: facile da usare. Inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” per ottenere il 10% di sconto!

10% di SCONTO sull’estrattore Hurom che preferisci: accedi al Sito Ufficiale Hurom e inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” 

Opinioni e Recensioni

Hurom H300 è tecnologicamente al passo con i tempi in quanto il suo lancio sul mercato può definirsi più che recente. L’azienda ha realizzato questo prodotto dopo uno studio accurato sull’ergonomia, la sicurezza e la qualità dei materiali utilizzati per produrre l’estrattore, rendendolo fruibile e utilizzabile da tutti. Questo garantisce, grazie al suo funzionamento spiegato sopra e a delle scanalature all’interno del contenitore, una maggior estrazione di succo dalla frutta e dalla verdura utilizzata. Questo processo, inoltre, non va a modificare negativamente le proprietà nutritive degli ingredienti sottoposti all’estrazione.

Anche il montaggio e la pulizia risultano estremamente semplici e si possono effettuare in pochissimo tempo.

Parlando di svantaggi veri e propri non si sottolinea nessuna problematica legata a malfunzionamenti frequenti del singolo modello o difetti di fabbrica di sorta. Hurom H300 ha un design di nuova generazione e al passo con i tempi, ma potrebbe essere ulteriormente migliorato rivedendone l’utilità con una leggera modifica del coperchio superiore della macchina. Attualmente si presenta piatto con un foro al centro che funziona da ingresso per gli alimenti che verranno utilizzati durante l’estrazione. Andando a rendere il coperchio lievemente più incavo verso l’interno, il processo di introduzione della frutta e della verdura sarà più semplice.

Il motore della macchina fa quello che deve per la fascia di prezzo in cui si trova. Avendo una potenza di 150W fa il lavoro per cui è studiato. Gli utenti che hanno acquistato il prodotto, si sono espressi, tramite le loro opinioni, in modo positivo e si possono trovare feedback e recensioni vere nei siti in cui è possibile reperirlo.

Estrattore Hurom H300 prezzo sconto
Scegli il tuo colore preferito e acquista Hurom H300 sul Sito Ufficiale. Inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” per ottenere il 10% di sconto!

10% di SCONTO sull’estrattore Hurom che preferisci: accedi al Sito Ufficiale Hurom e inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” 

Dove si Compra

L’estrattore Hurom H300 può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale della casa madre, dove è possibile scegliere fra diverse colorazioni: nero, grigio e rosso. Attualmente l’estrattore è acquistabile al prezzo scontato di €489,00, anche se il suo prezzo di listino è quello di €589,00. Hurom, inoltre, fornisce al cliente una garanzia di 2 anni per i componenti e 10 anni di garanzia sul motore dell’elettrodomestico.

Hurom H300 può rivelarsi un valido aiuto e un acquisto oculato per aiutare le persone a preparare e consumare più facilmente e velocemente frutta e verdura, oltre a garantire un risparmio importante a livello economico per le famiglie nel lungo periodo.

Leave a Reply