Grigliatura Diamantea, la Griglia Multifunzione Tognana: Prezzo, Come Funziona e Recensione

Progettata specificamente per cuocere nello stesso tempo due differenti cibi servendosi del medesimo accessorio, la grigliatura diamantea viene prodotta da Tognana impiegando materiali rispondenti a elevatissimi standard qualitativi. Il doppio grill diamantea di Tognana si presenta come un indispensabile accessorio per cucinare che può venire impiegato sia su fornelli a gas che su piastre elettriche che anche su induzione o vetroceramica alogena.

Grazie al suo sofisticato rivestimento antiaderente con fondo termo radiante ad alto spessore, essa consente un’omogenea distribuzione del calore, evitando che gli alimenti si brucino o anche si attacchino sul fondo.

Si tratta quindi di un supporto ideale per realizzare ricette particolarmente leggere e digeribili in quanto non è richiesta l’aggiunta di condimenti. La grigliatura diamantea presenta sul fondo una netta separazione in due parti: la prima progettata per la funzione “grill” e l’altra, completamente liscia, per la funzione “padella”. Questa speciale funzionalità doppia offre l’opportunità di cucinare due differenti cibi contemporaneamente, risparmiando sia spazio che tempo, e sporcando un unico tegame per la preparazione di due alimenti, i cui sapori non si mescolano mai.

Il prodotto misura 34 X 24 centimetri, una dimensione abbastanza ampia per contenere una discreta quantità di ingredienti ed è dotato di un validissimo manico ripiegabile “soft touch” in bachelite, fornito di impugnatura ergonomica. La grigliatura diamantea viene venduta accessoriata con una comoda pinza da chef in acciaio inox e un termometro graduato in grado di verificare il livello interno di cottura dei cibi.

Vantaggi derivanti dall’impiego della grigliatura diamantea

Questa padella è costituita da un corpo in alluminio pressofuso rivestito internamente da uno strato di microsfere di porcellana, mentre la sua porzione esterna è realizzata in X-Bronze, un materiale che assicura un’eccellente resistenza anche alle temperature più elevate. Il suo utilizzo si conferma ideale per arrostire e grigliare la carne e il pesce senza aggiunta di nessun condimento.

La padella è perfetta anche per realizzare ricette al vapore (mediante l’aggiunta di un sottile strato d’acqua) e in umido (in presenza di un dito di conserva di pomodoro). Essa trova largo impiego anche per le fritture, che non richiedono la presenza di abbondanti quantità di olio (come invece succede servendosi di padelle tradizionali). Pietanze, verdure e minestre possono venire rosolate perfettamente sulla piastra, grazie alla sua struttura anti-aderente e anti-graffio.

L’impiego principale di questa grigliatura diamantea rimane comunque quello finalizzato alla cottura delle bistecche, che vengono cotte perfettamente, con una rosolatura esterna mentre l’interno rimane morbido e succoso. La parte liscia della padella consente la cottura di qualsiasi tipo di cibo.

Il suo requisito antigraffio garantisce al prodotto una longevità molto elevata, anche in seguito a frequenti lavaggi, a patto di rispettare le norme basilari di questo genere di stoviglie, consistente nel non utilizzare spugnette abrasive o detersivi troppo aggressivi.

Caratteristiche della grigliatura diamantea

Come indica la sua denominazione, la grigliatura diamantea è caratterizzata da un completo rivestimento in polvere di diamante, progettato per renderla completamente antiaderente e dotata di un’elevatissima resistenza. La sua struttura consente di cucinare gli alimenti in maniera saporita ma sana, poiché grazie alla polvere di diamante i cibi non si attaccano anche in assenza di condimenti. Per la presenza di materiali tecnologicamente molto raffinati, la padella permette di realizzare ricette da chef, in maniera naturale e salutare.

Questo dispositivo, caratterizzato dalla separazione in due scomparti, impedisce il mescolamento dei cibi, e quindi permette la cottura affiancata di alimenti di vario tipo che mantengono inalterate le loro caratteristiche organolettiche. È infatti possibile utilizzare ad esempio la porzione grill per abbrustolire fette di pane, mentre contemporaneamente si possono cucinare fette di carne, pesce oppure uova nella parte adiacente con fondo liscio. Ogni preparazione è realizzabile utilizzando la pratica pinza in metallo che viene allegata nel kit di vendita.

Considerata il prodotto dell’anno 2020, la grigliatura diamantea di Tognana è disponibile sul mercato con gli imperdibili accessori in omaggio, rappresentati dalla pinza metallica e dal termometro da alimenti. Comodamente lavabile in lavastoviglie e facilmente riponibile per la presenza del manico ripiegabile e salvaspazio, la padella viene considerata un prodotto adatto a preparazioni gastronomiche professionali di alto livello. Attualmente essa è disponibile con un’offerta lancio particolarmente conveniente che prevede la clausola soddisfatti o rimborsati e la spedizione gratuita in tutta Italia.

Leave a Reply