Frigorifero SMEG, l’Alternativa di Design per la Tua Cucina

Il frigorifero è l’elettrodomestico più indispensabile di casa, sceglierlo dipende da molti fattori, dalla quantità dei componenti del nucleo famigliare, dalla tipologia dell’arredamento della cucina, dalle proprie esigenze. Smeg offre una grande varietà di frigoriferi, se stai pensando di acquistarne uno sei nel posto giusto per avere tutte le informazioni che ti saranno utili.

Caratteristiche dei frigoriferi Smeg

Smeg, sin dal 1948, anno in cui fu fondata questa ditta, è specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità. Fu Smeg a realizzare uno dei primi frigoriferi con freezer, dimostrando di essere sempre capace di anticipare le tendenze. Tutti i frigoriferi sono tenaci, garantiti per due anni, capienti e dotati di una tecnologia di raffreddamento che permette di conservare i cibi alla giusta temperatura perché il freddo è distribuito uniformemente in tutti vani del frigorifero.

Bestseller No. 1
SMEG FAB28RCR3 - Frigorifero Monoporta con Congelatore SMEG Estetica Anni '50 Ventilato 270 Lt panna Apertura a destra Classe A+++
1 Recensioni
OffertaBestseller No. 2
Smeg - Ripiano porta bottiglie per frigorifero
74 Recensioni
Smeg - Ripiano porta bottiglie per frigorifero
  • Di ricambio in plastica per Smeg-Ripiano bottiglie per frigorifero.
  • Dimensioni: lunghezza: 474 mm, altezza: 40 mm; profondità: 100 mm
  • Compatibile con i modelli: FA28R/1, S28STA, S28STA1, S28STRP/1, S28STRP3, S28STRP4, S28UL, S30STRP/1, S30STRP3, S30STRP4, S32STRP/1, S32STRP, S33STRP, S33STRP3, S33STRP4, S35STRP, FAB32, FA28R-FA311 x 1, V1, FA311 x, FA311XS2, FAB28P4, FAB28PS4, FAB24PS6, FAB28ROS4, FAB28RS4, FAB28UJ4, FAB28XS4, FAB30PS3, FAB30PS3, FAB30AZ-S, FAB32NES4, FAB32P4, FAB30BL5, FAB30XS1, fab30 x 1, FAB30RS1, FAB30R-S, FAB30R1, FAB30PS1, FAB30P1 fab2800, x

Smeg offre diverse linee di stile:

La linea ’50 Style riproduce fedelmente le linee, leggermente tondeggianti e armoniose degli anni ’50. Il design è sobrio ed elegante, i colori vivaci e riprendono la pop art. I frigoriferi che appartengono a questi modelli hanno diverse dimensioni e capienze, dotati di freezer, posizionato nel vano superiore, sono dotati di una tecnologia di raffreddamento d’avanguardia. La linea ’50 Style è frutto anche della collaborazione con famosi stilisti come Dolce e Gabbana che hanno disegnato un modello ad edizione limitata. Questa linea è scelta dai più giovani e da tutti coloro che amano un arredamento glamour e di tendenza, con un tocco d’ironia.

La linea classica, invece, offre frigoriferi dal design semplice e universale, i colori sono classici, in acciaio inox, bianco panna o color legno.
I frigoriferi Smeg della linea classica non hanno il tipico maniglione metallico dei modelli ’50 Style, ma sono dotati di una impugnatura ergonomica o dal tipico incavo lungo il bordo della porta.

Funzionalità e vantaggi

Smeg offre diverse dimensioni di frigorifero, da quello mini sino a quello dotato di maxi capienza. A sua volta i frigoriferi di maxi dimensioni, mini o formato regular si suddividono in tre tipologie:

  • frigoriferi mono-porta: questi elettrodomestici, avendo una sola porta, hanno il congelatore all’interno, separato dal resto della cella frigorifera da un portello. La maggior parte dei frigo mono-porta Smeg sono appartenenti alla linea ’50 Style. Il freezer è posizionato in alto e non supera i 26 litri. La cella frigorifera garantisce 244 litri di capienza. Il sistema di raffreddamento è di tipo ventilato e distribuisce uniformemente il freddo in tutto l’apparecchio.
  • Frigoriferi a doppia porta: hanno il congelatore separato dal resto della cella, posto in alto. Quest’ultimo ha una maggiore capienza, rispetto ai modelli mono-porta, pari a 72 litri. La cella frigorifera corrisponde ad una capienza di 222 litri. Il sistema di refrigerazione è di tipo ventilato, nel frigo, statico nel freezer.
  • Frigoriferi combinati: hanno il freezer posizionato in basso e dotato di 3 scomparti indipendenti. I modelli combinati sono disponibili in due dimensioni, una media e una maxi. Il sistema di raffreddamento è di tipo no frost.
frigorifero smeg
Frigorifero SMEG

Guida all’acquisto di un frigorifero SMEG

Tutti i frigoriferi mono-porta sono perfetti per i single, hanno una capienza media e una classe energetica A+++. I frigoriferi Smeg a due porte sono adatti sia ai single, che fanno spese abbondati, oppure alle famiglie di medie o piccole dimensioni, la classe energetica è di tipo A+++. I frigoriferi combinati sono perfetti per le famiglie più numerose, tra i vari modelli si va da quelli più economici in classe energetica A+, sino a quelli classificati A++ dal costo leggermente più elevato.

Concludendo si può dire che l’acquisto di un frigorifero Smeg è sempre una scelta azzeccata, non vi sono inconvenienti legati a difetti tecnologici o mal funzionamenti nella propagazione del freddo, il design è vario e adattabile ad ogni tipologia di ambiente. La capienza parte da un minimo sino ad un massimo di contenimento, questo fa sì che i frigoriferi Smeg soddisfino le esigenze sia dei single, sia delle famiglie numerose.

Leave a Reply